The Vikings Italy

Numerosi membri della Compagnia sono affiliati al gruppo internazionale dei Vikings.
Fondato nel 1971, è il più vecchio e numeroso gruppo di rievocazione storica del Regno Unito e probabilmente del Mondo, potendo contare su più di mille membri provenienti da tutta l’Europa e dagli Stati Uniti.

La ricostruzione storica è focalizzata sull’età Vichinga, in particolare sul X secolo, spaziando, con le opportune modifiche negli equipaggiamenti ed abiti, dal 790 al 1066.

La sezione italiana dei Vikings  nasce, come ‘costola’ del gruppo Manaerafaen nel 2006 a seguito della partecipazione alla ‘Big Hastings’. Dal 31 maggio 2010 i Vikings Italy sono stati ripartiti in due circoscrizioni territoriali complementari fra loro: una raccoglie gli affiliati residenti nel Nord Italia e l’altra quelli che vivono nel Centro Sud.

A Gennaio 2016 l’associazione ha inaugurato un nuovo progetto di ricostruzione del XI secolo, dal nome Gesta Normannorum, gruppo riconosciuto ufficialmente dal coordinamento The Vikings Italy.
Gli associati al gruppo partecipano a stage ed incontri in cui sono approfondite sia le tecniche di combattimento in mischia, sia il tiro con l’arco in battaglia.

Ulteriori informazioni su: http://www.vikingsonline.org.uk/

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail