Scherma e tiro con l’arco

I nostri combattenti sono in grado di far assaporare al pubblico la durezza e la violenza degli scontri in armi: le armi e le armature fedeli alla realtà storica nelle dimensioni, nel peso e nei modelli, i colpi e le tecniche realistiche utilizzate dai duellanti, fanno assaporare al pubblico uno degli aspetti più ricchi di fascino del mondo medievale.
Tornei cortesi, sfide all’ultimo sangue, mischie da battaglia, duelli indetti per la mano di una dama, per il proprio onore, per la propria libertà, sono solo alcuni degli spunti su cui possono basarsi gli spettacoli che i Lupi Erranti sono in grado di inscenare.

I duellanti si sfideranno con varie armi in uso nel periodo: spada ad una mano, spada e scudo, daga, ascia, mazza, ascia e scudo, mazza e scudo ed armi ad asta. Ovviamente è sempre posta estrema attenzione alle condizioni che garantiscano la maggiore sicurezza del pubblico e degli uomini d’arme.

Inoltre possiamo organizzare esibizioni con l’arco storico attreverso tornei tra gli arcieri della compagnia o simulazioni di tiro in battaglia, con il movimento di piccoli schiaramenti di fanteria.

Grazie all’esperienza maturata nelle battaglie a cui la Compagnia ha preso parte, possiamo anche coordinare la partecipazione di differenti compagnie di rievocazione storica al fine di ricostruire movimenti e scontri tra truppe in formazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail